Bucchioni: “Thohir è pronto a mettere risorse proprie”
Il giornalista Enzo Bucchioni, ha parlato della situazione societaria dell’Inter, commentando le voci che volevano il presidente Erick Thohir pronto a vendere le proprie quote. Queste le sue parole ai microfoni di Tmw:
“Come farà Thohir a far fronte a tutti gli impegni, compresi i riscatti di molti giocatori per un valore di circa 50 milioni? La vendita ipotizzata è stata smentita giusto ieri, ma nel comunicato dell’Inter c’è una contraddizione. A un certo punto Thohir ammette che ha dato mandato a Goldman Sachs di vendere quote. E chi entra in minoranza in una società con una situazione così difficile? Comunque c’è solo da prendere atto che Thohir, se servisse, è pronto a mettere ancora risorse proprie.
Fino a quando? Nello stesso tempo prosegue la ricerca di partners commerciali. Ma c’è un altro nodo. In novembre (data prevista) se Moratti dovesse mettere in vendita il suo 30 per cento, per accordi Thohir dovrebbe rilevarlo. Valore 30 milioni. Che succederà? Fonti milanesi oscillano fra la possibile dismissione di Moratti e una sua affannosa ricerca fra amici e società varie , per cercare la possibilità di mettere in piedi una cordata per riprendere il controllo della società. Partita apertissima con la squadra in mezzo e un mercato che, come Thohir ha già annunciato, sarà limitato a tre-quattro elementi. Uno è Banega, un bel parametro zero low cost”