Home » Ranocchia: “Se gioco bene dovete dirlo”

Ranocchia: “Se gioco bene dovete dirlo”

L’ex difensore dell’Inter, Andrea Ranocchia, trasferitosi alla Sampdoria a gennaio ed autore di prestazioni non esaltanti, intervistato da La Gazzetta dello Sport, se l’è presa con quelli che, a suo avviso, sono solo pregiudizi sulle sue prestazioni:

Errori? Dispiace sbagliare. Un errore non è mai voluto e io lavoro per farne meno. Da quando gioco ho sempre affrontato le avversità guardandole in faccia. Questo è un momento in cui appena sbaglio subiamo gol e qui ogni errore costa di più, perché sono l’ultimo difensore prima di Viviano. Non vorrei, però, che si andasse avanti come accadeva all’Inter, che cioè si ragioni per luoghi comuni.

Anche quando faccio una partita buona c’è il giudizio negativo e questo mi dà un po’ di fastidio. Se sbaglio è giusto che arrivino giudizi negativi, ma se faccio bene non si può dire che Ranocchia, a prescindere, ha giocato male. Starà a me comunque sbagliare meno e fare sempre meglio. Io sono contento delle mie prestazioni. Qui mi sto sentendo vivo rispetto agli ultimi anni all’Inter, dove ero un po’ sovrastato dalla negatività dell’ambiente”.