2-0 Juventus, Inter al tappeto e Champions lontana
L’Inter si arrende allo strapotere della Juventus, finisce con un 2-0 rotondo (forse troppo punitivo per l’Inter ndr), ma che dice chiaramente la verità. Si può perdere allo Juventus Stadium, ma non facendo il primo tiro in porta a pochi minuti dalla fine.
Nel primo tempo l’Inter tiene botta ai bianconeri e la prima frazione si chiude sullo 0-0, Handanovic salva i suoi più volte, ma nulla può al rientro in campo. Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, è D’Ambrosio a fare “l’assist” a Bonucci ed è 1-0.
Dopo la rete dei bianconeri l’Inter si sgonfia e perde la convinzione, tanto da essere fin troppo remissiva per gran parte della seconda frazione di gioco. I nerazzurri impensieriscono Buffon, solo a pochi minuti dal termine, con Ljajic su calcio di punizione ed Eder al minuto 90.
Buffon mantiene la sua imbattibilità e la partita viene chiusa con il rigore messo a segno da Morata per fallo di Miranda sullo spagnolo. Una pesante sconfitta per l’Inter, che l’allontana dalla zona Champions (nerazzurri a -5 dalla Roma, in attesa della partita di domani della Fiorentina).
C’è poco da raccontare, l’Inter gioca in orizzontale e tira in porta solo nel finale, quando Mancini rinuncia ad Icardi, dando spazio ad Eder e Ljajic.