Il direttore di Telelombardia, Fabio Ravezzani, ha analizzato l’ennesima sconfitta bruciante dell’Inter, criticando aspramente, senza mezzi termini, il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini. Queste le sue parole:
“Il problema dell’Inter è che peggiora di mese in mese. Juve, Napoli, Roma e Milan invece hanno migliorato il rendimento. Mancini è colpevole. Il rigore su Morata c’è, ma un attimo prima è lo stesso spagnolo che commette fallo su Miranda. La vittoria della Juve è comunque indiscutibile. Senza mai decidere chi è titolare in attacco, Mancini ha scontentato tutti. L’atteggiamento di chi entra a gara in corso è inequivocabile. Mancini dice di aver perso la voce e non parla dopo la sconfitta. Sa molto di scusa diplomatica.
L’errore dell’Inter è stato credere che un buon allenatore, ma un po’ vanesio e capriccioso, potesse essere anche il vero generale manager. Che poi mi chiedo che senso abbia in una squadra con poco gioco rinunciare a un centrocampista (Guarin) per un ulteriore attaccante (Eder). Ausilio, d’accordo con Mancini, attacca solo i giocatori: inaccettabile l’atteggiamento del secondo tempo. Ma chi li manda in campo li sa motivare? Arrivi a novembre, crei un gruppo. Poi a giugno fai fuori 8/11. Parti bene e ti perdi strada facendo. Dov’è il lavoro proficuo del tecnico?”