Iachini, tecnico del Palermo, presenta la gara contro l’Inter, e spiega che non ci saranno barricate. I rosanero recuperano due giocatori importanti.
Le parole dell’allenatore, riportate da Repubblica.it: ”Anticipando la partenza per Milano abbiamo voluto dare un segnale alla squadra, in genere si va in ritiro in alcune partite che reputi scontri diretti, in quelle che consideri più importanti, il messaggio che mandiamo ai ragazzi, invece, è quello di preparare tutte le partite che mancano da qui alla fine del campionato alla stessa maniera”.
”Veniamo da qualche settimana complicata, dovevamo ritrovarci e recuperare alcuni ragazzi con problemi fisici e altri che convivono da un po’ con qualche acciacco, nello stesso tempo abbiamo lavorato sull’aspetto tattico per cercare di ritrovare quelle certezze e quelle conoscenze che devono darci una forza in più – continuando – Conosciamo la forza dell’Inter sia come squadra che come individualità, è un’ottima squadra, tecnica e fisicamente molto forte. Mercoledì sono andati ai rigori contro la Juventus, ma quando hai giocatori atleticamente ben strutturati recuperare dalle gare infrasettimanali è più semplice. Mancini è un grande allenatore e conosce bene i suoi ragazzi. Ha a disposizione ottime individualità, una rosa completa che ha anche ottimi ricambi. Mercoledì contro la Juve hanno dimostrato di essere una grandissima squadra, perché fare tre gol a una formazione come quella di Allegri è dare una dimostrazione di forza importante e mandare un messaggio importante a se stessi e a tutto il mondo del calcio. Noi dovremo andare a San Siro cercando di fare la partita perfetta per essere all’altezza della situazione”.
Sul recupero di due giocatori: ”Vazquez e Sorrentino? Dovrebbero essere della partita”.