TS – L’Inter 2016/2017 è quasi pronta, 3 nuovi tasselli e …

L’Inter 2016-2017 inizia a prendere forma, a disegnarla è il quotidiano sportivo Tuttosport, secondo cui il ds Piero Ausilio avrebbe messo a segno già tre colpi di mercato e sarebbe a lavoro per chiudere altre operazioni di tutto rispetto.

Secondo quanto riferito il quotidiano sportivo torinese, i nerazzurri avrebbero chiuso per Ever Banega, Erkin e Soriano, questo quanto riportato dal quotidiano: “Gli agenti di Banega sono intenzionati a rivolgersi alla Fifa poiché ritengono abusiva la clausola che prevede il rinnovo automatico di un anno al raggiungimento delle 30 presenze stagionali, ciascuna di almeno 45 minuti. Il calciatore, sinora ne ha collezionate 28. Banega è il terzo rinforzo che l’Inter ha già prenotato per la prossima stagione: il primo è Roberto Soriano, 25 anni, centrocampista della Samp; il secondo è Caner Erkin, 27 anni, difensore esterno sinistro del Fenerbahce e della nazionale turca”.

L’Inter 2016-2017 potrebbe essere quindi la seguente:

Handanovic
van der Wiel (?) – Miranda – Murillo – Erkin
Kondogbia – Banega
Perisic – Ljajic – Soriano
Icardi

Per il ruolo di terzino destro il ds Piero Ausilio è ancora a lavoro, i nomi in lista sono tanti e tra questi, oltre a van der Wiel del PSG, c’è anche la possibilità di arrivare a Zabaleta del Manchester City o anche ad Ansaldi del Genoa (operazione low cost ma da non sottovalutare considerando che il terzino conosce già la serie A ed ha già dimostrato tutto il suo valore).