Piero Ausilio durante la sua intervista al quotidiano Libero ha parlato di un preciso obiettivo di mercato in vista dell’estate.
Il ds interista a domanda: Se ho già puntato qualcuno per l’Inter che verrà?, Ausilio ha risposto in modo secco e preciso: ”Sì, un giocatore dell’attuale serie A, offensivo e duttile.”
Frase che ha fatto scattare subito la mente di tutti verso quello che possa il nome reale, ma la realta’ e’ che Piero Ausilio lavora a stretto contatto con Mancini, e che non e’ il tipo di dirigente da colpi ad effetto, il nome che rappresenta il suo duttile ed offensivo che gioca in Serie A e’ sicuramente quello di Roberto Soriano, giocatore ad un passo dai nerazzurri a gennaio.
A quello di Soriano potrebbe essere aggiunto un altro nome che abbia le stesse caratteristiche, ossia quello di Emanuele Giaccherini, esterno offensivo del Bologna che incontrera’ i nerazzurri domani e che alla Juventus ed in Nazionale ha ricoperto piu’ ruoli.
Al momento le piste che portano a Mertens, Gabbiadini o altre soluzioni sembrano decisamente lontani dagli standard nerazzurri.