Monchi avvisa Banega: ”Un’altra gara e scattera’ il rinnovo automatico”
Il direttore sportivo del Siviglia Monchi non molla la presa su Ever Banega, centrocampista argentino promessosi all’Inter in vista della prossima stagione.
L’argentino ha un contratto sino al prossimo giugno, ma all’interno dell’accordo c’è una clausola che prevede il rinnovo automatico se nella stagione in corso, Banega effettui almeno 30 partite, e ad ora El Tanquito ha disputato 29 gare.
Il dirigente andaluso, a margine della presentazione del Mundialito de la Integracion, ha ribadito la posizione del club:
“Ever ha un contratto con noi. E c’è una clausola in questo contratto che prevede il rinnovo automatico nel caso in cui giochi 30 partite in questa stagione. E gliene manca solo una: se dovesse giocarla, passerebbe dall’essere del Siviglia fino al 30 giugno del 2016 al legarsi con noi fino a giugno 2017. E’ un dato veramente oggettivo, senza valutazioni personali. L’unica cosa che ci preoccupa è che ora dia il 100% dal punto di vista calcistico. Banega sarebbe vincitore assoluto di una potenziale classifica del coinvolgimento nel gruppo“.
Banega ha raggiunto gia’ un accordo di massima con l’Inter in vista della prossima stagione, ma il rischio che questa clausola possa rallentare e non poco la trattativa.