Al Corriere dello Sport in edizione odierna, l’ex allenatore dell’Inter Claudio Ranieri coglie l’occasione per raccontare la sua esperienza con i nerazzurri, ormai terminata da alcuni anni.
“Il mio problema è stato che andammo troppo bene all’inizio. Ottenemmo, infatti, ben sette vittorie consecutive ed eravamo anche primi nel girone di Champions League. Poi la squadra ebbe un calo e la situazione divenne difficile”.
Parla così l’ex tecnico dell’Inter Ranieri, che si sofferma ad analizzare anche il suo rapporto con l’allora presidente della squadra nerazzurra Massimo Moratti: “Ho sempre avuto un buon rapporto con Massimo Moratti. E io sono sempre stato molto chiaro con i presidenti, fin dall’inizio: se un progetto mi piace e mi convince, io lo sposo totalmente e mi faccio in quattro per poterlo attuare”.
Queste le parole di Claudio Ranieri, tecnico attualmente in forza al Leicester, che sta avendo una spettacolare stagione con i suoi uomini. L’Inter non è stato il punto più alto della sua carriera, tuttavia, rende noto di non avere niente in contrario con la società.
Ma poi, sul piano tecnico, nessuno deve dirmi nulla, deve cercare di influenzare le mie scelte. Sono io che rispondo di quello che faccio, nel bene e nel male. Non consento che nessuno mi dica cosa debbo fare nel mio campo, come io non impiccio del lavoro altrui”. Conclude così l’intervista l’attuale tecnico della squadra inglese ed ex Inter Claudio Ranieri, ai microfoni del Corriere dello Sport, a cui rilascia l’intervista di cui vi abbiamo presentato alcuni brevi estratti.