Paventi: “Queste le prove fatte da Mancini per il match con la Roma”
Dagli studi di Sky Sport, Andrea Paventi, ha parlato del match di sabato sera tra Inter e Roma, decisivo per la corsa al terzo posto, analizzando la situazione in casa nerazzurra:
“Dal punto di vista medico Icardi non penso si possa recuperare. Farlo significherebbe prendersi un rischio. All’Inter lasciano aperta la porticina, ma hanno detto che sarà molto difficile visto il problema fisico che gli esami hanno rilevato. Non recupera neanche Jovetic.
Per Mancini ci sono varie ipotesi: schierare un 4-4-2 con un centrocampista in meno, un 4-2-3-1 con Eder punta avanzata o un 4-3-3 con Medel, Brozovic e Kondogbia a centrocampo. Perisic è il giocatore più in forma, Ljajic sta bene e Eder deve sostituire Icardi e riprendere a fare gol. Icardi non potrà mai essere un problema per Mancini. Dalla partita con la Juve in poi Perisic è quello che ha prodotto più pericolosità in campo. Può mettere in difficoltà Florenzi sulla fascia.
Partita speciale per Ljajic? Credo possa essere una grande occasione. Non sappiamo cosa succederà con il riscatto in estate. Dipenderà molto dalla posizione in classifica dell’Inter, a Mancini piace. Ogni tanto alterna allenamenti intensi ad altri in cui si impegna meno. Se dà continuità può essere un giocatore molto importante, anche contro la Roma”.