Mancini sempre più vicino alla conferma all’Inter, l’indizio arriva dalla Figc

Il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini, sembra sempre più vicino alla conferma sulla panchina nerazzurra in vista della prossima stagione. A conferma di ciò, non bastassero le dichiarazioni della dirigenza interista e del presidente Thohir, arriva anche il comunicato della Figc, che nella scelta del prossimo commissario tecnico, nelle caratteristiche principali vorranno un ct che guadagni meno di Antonio Conte.

Ciò esclude, di fatto, Mancini, che in nerazzurro percepisce 4 milioni di euro fino a giugno 2017. Queste le parole del presidente Tavecchio:

“La scelta del prossimo ct sarà seria e commisurata ai tempi che cambiano, ma non per togliere prestigio alla Nazionale: la scelta sarà di minor costo. Valuteremo chi si offrirà, le nostre possibilità economiche saranno comunque discrete. Certo, dovremo impostare un altro tipo di ragionamento anche dal punto di vista della prestazione del ct: i tecnici che si occuperanno di Nazionale dovranno creare patrimonio federale per chi arriverà dopo.

L’Europeo in arrivo? La professionalità di Conte non metterà in discussione la sua competenza e il suo sprone verso i giocatori. D’altronde, il problema del suo futuro era nell’aria: si sono scritte cose da un mese e non era più un rapporto normale”.