Home » Ts ma che dici?: “Ora Sacchi e Bergomi devono chiedere scusa”

Ts ma che dici?: “Ora Sacchi e Bergomi devono chiedere scusa”

Il giorno dopo l’eliminazione ai tempi supplementari della Juventus contro il Bayern Monaco, il quotidiano torinese Tuttosport, di nota fede bianconera, sembra volersi togliersi i sassolini dalle scarpe, facendo un’esplicita richiesta a Sacchi Bergomi, chiedendo delle scuse per le ultime dichiarazioni fatte contro la Juve:

Caro signor Sacchi, la Juventus ieri sera non ha vinto, ma il Rosenborg per 70′ è sembrato il Bayern Monaco. I bianconeri si sono presentati all’Allianz Arena con il piglio della grande squadra, con defezioni importanti che ne avevano certamente condizionato la formazione, ma non la convinzione di poter vincere e mettere sotto uno squadrone come quello guidato daGuardiola. Poi alla fine, piaccia o non piaccia al grande Sacchi, ciò che conta è vincere, e la squadra di Allegri ha perso. Di conseguenza diventa un gioco perverso anche quello di ripetersi: «Si però, se quel guardalinee non avesse annullato il gol regolare di Morata, se Kimmich si fosse visto alzare un sacrosanto cartellino rosso per quella gomitata rifilata all’attaccante spagnolo, se, se, se …”, e si potrebbe continuare all’infinito”;

Questa la richiesta fatta a Bergomi:
“Vogliamo far notare che per una sera la vittima sacrificale non è sembrata la Juventus sarebbe un buon modo per lasciare che quell’insopportabile fischio inizi ad affievolirsi. Caro Bergomi, lei che è un grande esperto di calcio, magari oggi con la stessa chiarezza saprà elogiare i meriti di una squadra capace di far diventare piccola piccola una corazzata che per 70′ è sembrata una vittima indifesa, o forse non proprio così indifesa, vista la presenza sul campo di quegli uomini con maglie gialle, fischietto e bandierine”.

 

Peccato che proprio Tuttosport non abbia MAI CHIESTO SCUSA ai tanti tifosi italiani per alcuni titoli QUANTOMENO DISCUTIBILI! Non ultimi ci ricordiamo quelli usati nei due giorni successivi alla qualificazione in Tim Cup contro l’Inter. Il giorno dopo il quotidiano torinese intitolò “Più bello così”, mentre due giorni dopo, non contenti di quanto fatto il giorno dopo, intitolarono “Godopoli“. Allora Tuttosport, chi è senza peccato scagli la prima pietra!