L’inviato alla Pinetina per Sky, Massimiliano Nebuloni, ha parlato della situazione in casa Inter in vista del match di sabato sera contro la Roma, decisivo per la corsa al terzo posto:
“Preoccupazione più che allarme, dubbi più che tormenti. A parte l’assenza di Icardiche salvo ripensamenti non verrà convocato, troppo rischioso nonostante i progressi degli ultimi giorni, a rendere inquieti i giorni che precedono la sfida con la Roma è soprattutto la salute del centrocampo. Kondogbia è tornato in gruppo, ma avverte ancora fastidio al polpaccio e Brozovic ha saltato l’allenamento con i compagni. Stanno bene invece i due pitbull Melo e Medel che possono anche coesistere e insieme hanno già giocato, ma senza brillanti risultati.
Mancini per questo spera nel pieno recupero di Kondogbia e Brozovic, soprattutto del croato per regalare alla manovra un pizzico di fantasia in più. Qualsiasi discorso di formazione è quindi rimandato alla rifinitura, ma la scelta degli uomini sarà fondamentale contro uno dei centrocampi migliori di Europa. La partenza di Guarin avrebbe suggerito un innesto di qualità nel reparto, considerata anche l’assenza di un regista che però non mancherà la prossima stagione“.