Mauro Tassotti, ex giocatore del Milan, analizza il momento del calcio italiano che fatica in europa. Le sue parole in esclusiva su Tuttomercatoweb.com:
Come si spiega l’eliminazione di Juve, Roma e Lazio? ”A mio avviso si tratta solamente di una coincidenza. Non faccio alcun dramma, visto che nella scorsa stagione andavamo fieri del cammino della Juventus in Champions (finale, ndr) e di Napoli e Fiorentina in Europa League (semifinale, ndr). La squadra di Allegri mercoledì è stata eliminata a testa alta da una corazzata come il Bayern, la Lazio ieri ha fatto una brutta partita, mentre Higuain e compagni avrebbe sicuramente potuto fare di più col Villarreal”.
Nessun dramma: ”Credo che a livello internazionale in questo momento il nostro calcio stia pagando il momento complicato di Milan e Inter. Le milanesi fino a qualche anno fa si esaltavano proprio nelle coppe europee, portando punti fondamentali nel ranking. La situazione attuale è differente, ma non si può certo mettere in discussione la nostra impostazione di calcio per un’annata storta. Con qualche investimento mirato la Serie A tornerà subito protagonista anche fuori dai confini nazionali”.