Sconcerti: “Ecco chi è favorito per il terzo posto”
Il giornalista Sky, Mario Sconcerti, ha detto la sua sulla corsa al terzo posto dopo il pareggio di ieri tra Roma ed Inter allo stadio Olimpico, dagli studi di Sky Sport:
“E’ favorita la Roma, ha 5 punti in più . Anche se stasera l’Inter ha giocato bene ed è in una fase migliore rispetto a quando era in cima alla classifica. Le manca un gioco che la porti spesso in area. E’ stata all’altezza della Roma. È venuto fuori un 1 a 1 corretto. La Roma per il terzo posto è molto davanti”;
Ultima occasione persa per l’Inter?
“Non sarei così categorico. Forse la Roma ha qualcosa di più in generale, appartiene ad una categoria appena superiore a Fiorentina e Inter. La Roma nettamente favorita, basta vedere la classifica”.
La Roma ha giocato male?
“E’ cambiato l’avversario. Le vittorie di Spalletti sono state contro avversarie di un altro livello rispetto all’Inter. Stasera ho visto soprattutto il merito dell’Inter. Ha pressato e ha messo in difficoltà al Roma. La Roma nelle ultime partite ripartiva e metteva in imbarazzo l’avversario. Ma contro l’Inter non fai facilmente una bella figura. Dzeko ha avuto una buona parte nel riaccendersi della Roma sul finale. Non è un centravanti straordinario. Se si può scommettere qualcosa su qualcuno di migliore è meglio”.