In un servizio andato in onda su Sky Sport 24, Andrea Paventi, ha parlato del pareggio dell’Inter sul campo della Roma, ottenuto nonostante i pronostici contro, sfiorando addirittura la vittoria visto che il pareggio giallorosso è arrivato all’ 85′:
“La prova è stata di quelle importanti, l’esame Stadio Olimpico è stato superato, anche se non a pieni voti. Adesso però all’Inter per andare in Champions serve un’impresa, perché due punti lasciati a Roma pesano. Ora la squadra è obbligata a vincere le otto partite che mancano e a ottenere i 24 punti a disposizione. Il gol di Perisic avrebbe potuto cambiare la corsa, avrebbe potuto accorciare in maniera sostanziale la classifica, rimettendo tutto in ballo, perché la squadra ha ripreso ad andare, a fare risultato e stava per fare il colpaccio in trasferta, ma ancora una vota è stata colpita nel finale.
Una delle fragilità stagionali più evidenti che le hanno fatti perdere molto. Il tempo per rallentare è finito, le certezze di Mancini nella scelta degli uomini devono dare struttura alla squadra e il rendimento deve tornare ad essere quello del girone di andata, perché l’Inter non ha possibilità di scegliere o gestire: da adesso fino al 15 maggio deve solo vincere“.