Ago della bilancia del prossimo calciomercato dell’Inter sarà sicuramente l’eventuale qualificazione in Champions League, che potrebbe determinare il sacrificio o meno di qualche gioiello della rosa nerazzurra.
Uno dei calciatori maggiormente ambiti, in particolar modo dai club di Premier League, è il centrocampista croato, Marcelo Brozovic. Già a gennaio l’Arsenal ha tentato di strapparlo al club di Thohir con un’offerta da 15 milioni di euro, ma i nerazzurri hanno risposto picche. Probabile che a giugno possa esserci un ulteriore tentativo, con un’offerta ben più congrua, intorno ai 25-30 milioni di euro.
Con la partenza di Brozovic, però, l’Inter non si farebbe trovare impreparata, tanto da aver messo a segno già un colpo e mezzo in vista della prossima stagione. Sembra ormai cosa fatta l’arrivo di Ever Banega a parametro zero dal Siviglia, nonostante dalla Spagna continuino a parlare di una clausola di rinnovo che può essere, però, annullata con un piccolo indennizzo. L’altro sostituto potrebbe essere il centrocampista della Sampdoria e della Nazionale italiana, Roberto Soriano, che sembra sia stato già opzionato dalla società nerazzurra nell’ambito dell’affare che ha portato Eder all’Inter a gennaio. Il costo del cartellino potrebbe essere ammortizzato dall’entrata nell’operazione di Ranocchia e/o Dodò, in prestito attualmente proprio alla Samp.