Dopo l’annunciato addio di Antonio Conte alla Nazionale italiana, si era prospettata l’idea che potesse essere proprio Roberto Mancini il sostituto dell’ex juventuno, ma con ogni probabilità non sarà così.
Dall’Inghilterra arrivano infatti notizie importanti in merito al futuro dell’attuate tecnico nerazzurro. A riportare quanto riferiscono oltremanica è il Corriere dello Sport, secondo cui l’Arsenal, per la prossima stagione, potrebbe pensare a Roberto Mancini, nel caso in cui Arsene Wenger dovesse lasciare la panchina dei Gunners.
Il contratto del tecnico francese scade nel giugno 2017 e la trattativa per il rinnovo di altri due anni va avanti da tempo senza per ora essere arrivata a una fumata bianca, ma la proprietà dei Gunners sembra orientata ad aspettare la fine della Premier prima di prendere una decisione. La posizione di Wenger si è ovviamente complicata dopo le eliminazioni in FA Cup, in Champions League e considerando la distanza difficile da colmare dal Leicester di Ranieri, ma rimane comunque il favorito per la panchina della squadra londinese, qualora le cose si complicassero, il nome di Mancini è però abbastanza forte.