Fassone: “Alla Serie A manca Milano, ma l’Inter è avanti”

L’ex dg dell’Inter, Marco Fassone, ha parlato del momento di Inter e Milan, spiegando quanto manchi il loro prestigio alla Serie A e alle coppe europee ai microfoni di Tele Radio Stereo:

“Chi manca al campionato sono le milanesi. Diverse le loro situazioni. L’Inter la conosco di più ma mi sembra abbia meno criticità del Milan, che credo stia viaggiando con un anno o due di ritardo sulla tabella di marcia. Mi sembra si trovi nella situazione che visse l’Inter post Triplete, c’è in ballo la cessione del club, ma deve recuperare terreno. L’Inter doveva innanzitutto fare i conti con i numeri di bilancio, e poi”;

Sulla Superlega europea?
“Quando si parla di club che parteciperebbero a un super campionato, che si basa non sulla meritocrazia ma sulla ricchezza e il blasone dei club, è un azzardo. Perché la mentalità sportiva europea è diversa. Quindi punterei maggiormente sulla modifica dell’attuale Champions League, magari con l’allargamento della partecipazione a club storici che finiscono per esempio fuori dai primi tre-quattro posti, per evitare che per esempio squadre tipo il Manchester United rimangano fuori. Ecco, aumentando il numero di partecipanti e non chiudendo a sedici squadre che tali rimarrebbero, svilendo i campionati nazionali, potrebbe essere la soluzione giusta”.