Inter, l’arrivo di Candreva dipende da Jovetic
L’Inter è già alla ricerca dei rinforzi per l’estate. In particolare, i nerazzurri voglio chiudere per i due azzurri Soriano e Candreva. Quest’ultimo però, oltre ad avere una valutazione molto ribassata per la stagione della Lazio, sembra essere una priorità, un po’ per la stima che Mancini nutre nei suoi confronti e un po’ perché l’esterno laziale andrebbe a sostituire Jovetic.
La Gazzetta dello Sport prova a fare chiarezza sulla situazione, che presenta una trattativa intavolata sulla base di circa 20 milioni: “Cifra elevata per questa Inter che offrirebbe alla Lazio un pagamento rateizzato in almeno due tranche sotto forma di un prestito con riscatto obbligatorio al raggiungimento di determinati step. I quali, solitamente, sono facilmente raggiungibili. Un po’ come Eder e Miranda (prestiti biennali). Il tutto sarebbe da ricondurre nel filone della gestione virtuosa di una situazione che non permette slanci di generosità.
L’Inter ha intenzione di chiudere la prossima campagna acquisti con un sostanzioso attivo. Obiettivo perseguibile, in caso di mancata Champions (la fase a gironi, quella da 50 milioni), solo con qualche sfrondata. L’obiettivo-Candreva è limpido, la strada per raggiungerlo articolata ma non impossibile. In questo percorso si inseriscono Ljajic e Jovetic. Il serbo dovrebbe essere riscattato dalla Roma (11 milioni, ma ri-trattabili), il montenegrino (ieri ancora a parte con la nazionale, si è allenato senza palla, come alla Pinetina negli ultimi tempi) verrà riscattato per 14,5 milioni a meno che il City vada incontro all’Inter.
Comunque sia, Jovetic dovrebbe lasciare Milano. E i nerazzurri contano di rientrare in parte dall’investimento”.