Il futuro di Jose’ Mourinho dovrebbe essere al Manchester United, ma nelle ultime ore e’ uscita fuori la possibilita’ Arsenal. Il quotidiano Metro, scrive delle sei ragioni per cui il portoghese dovrebbe preferire i Gunners ai Red Devils.
Ecco le ragioni ripresi da FcInter1908.it:
CHAMPIONS LEAGUE: difficile che lo United riesca ad agguantare la qualificazione alla Champions, molto più alla portata dell’Arsenal. Mourinho non vuole giocare l’Europa League e in questo senso la soluzione Gunners è più sicura.
CONTROLLO: Wenger in questi anni alla guida dell’Arsenal ha avuto sempre grande libertà. Mourinho, invece, ha sempre avuto un rapporto un po’ burrascoso coi presidenti. Potrebbe essere lasciato libero di lavorare con grande tranquillità
MENO PRESSIONE: dopo il fallimento di van Gaal, Mourinho arriverebbe ai Red Devils con grandi pressioni. All’Arsenal i tifosi sono abituati allo stile di gioco di Wenger e alla mancanza di successi.
POSTFERGUSON: dopo l’addio di Sir Alex allo United, i Red devils sono andati sempre peggio. Se anche quest’anno dovessero mancare la qualificazione alla prossima Champions League il danno economo sarebbe enorme. L’Arsenal è stabile e ha parecchio denaro in banca da spendere.
CECH E OZIL: lo Special One è famoso per creare grandi legami con i propri giocatori e all’Arsenal ritroverebbe due grandi giocatori già da lui allenati e molto stimati come Ozil e Cech.
LONDRA: vivere a Londra sarebbe un fattore molto importante nella decisione che dovrà prendere Mourinho. Ricordiamoci che Sanchez rifiutò il Liverpool proprio perché voleva vivere a Londra.