Inter, i motivi per sperare nel terzo posto secondo TS

Con la ritrovata fiducia e con i recenti risultati positivi, l’Inter ha le carte in regola per poter combattere fino all’ultimo per la terza piazza in questo campionato bizzarro. I nerazzurri hanno iniziato a macinare punti da quando giocano con il 4-2-3-1 e hanno a disposizione un Perisic in forma smagliante. Il quotidiano torinese prova dunque a elencare i motivi per cui l’Inter può credere alla corsa per i preliminari di Champions: “Scorrendo gli incroci delle ultime giornate di campionato si scopre che l’Inter ha impegni complessivamente più morbidi rispetto a Roma e Fiorentina.

Tra le prime sei della classifica, Icardi e compagni dovranno affrontare solo il Napoli in casa (la Roma avrà il Milan oltre ai campani). Poi per i nerazzurri tutte formazioni della parte destra della graduatoria – Torino, Frosinone, Genoa, Udinese ed Empoli – tranne Sassuolo e Lazio. I biancocelesti, quando si tratta di incontrare i nerazzurri in lotta per un obiettivo con la Roma, devono paradossalmente combattere con la richiesta a non fare male all’avversario da parte della tifoseria organizzata gemellata con gli ultrà nerazzurri e ovviamente ostile ai giallorossi.

Ultima dimostrazione pratica il 2 maggio 2010 nell’anno del Triplete. Per questo motivo, a livello ambientale, la sfida con la Lazio (presente anche sulla strada di Roma e Fiorentina) può essere più abbordabile per l’Inter”.