Asse Inter-Manchester United, in ballo 4 giocatori

 

Ormai è noto a tutti che, nella prossima stagione, José Mourinho siederà sulla panchina del Manchester United. Il tecnico portoghese nutre molta stima per diversi elementi dell’Inter e, per rinforzare la sua squadra, sta pensando a tre giocatori in particolare: Miranda e Murillo per la difesa, e Handanovic per la porta.

L’Inter, che ha già in mente di sparare prezzi alti per tutti e tre, sta invece monitorando un elemento che piace a Thohir e che può essere utile nel 4-2-3-1: Juan Mata. Mourinho non ama lo spagnolo, e cercherà di liberarsene subito. Per questo la trattativa potrebbe essere agevolata.

Questa mattina, Tuttosport ha cercato di fare chiarezza sulla situazione: “Titolare inamovibile nelle sue prime due stagioni a Londra, Mata quando arrivò Mourinho nell’estate 2013 perse il posto e fu ceduto. Difficile che l’allenatore decida di puntare su di lui e dunque Mata, già avvicinato proprio dall’Inter in quel gennaio 2014 (ma il giocatore, che poteva arrivare in prestito, non faceva al caso di Mazzarri), potrebbe ritrovarsi in estate a dover cercare una nuova squadra. L’Inter, si sa, sta cercando un giocatore in grado di disimpegnarsi sulla linea dei trequartisti nel 4-2-3-1, in particolare a destra e Mata è stato spesso schierato da Van Gaal proprio in quel ruolo (o in zona centrale dietro l’attaccante, lì dove andrà ad agire anche il futuro innesto Banega). Mata potrebbe dunque inserirsi nella rosa di giocatori che l’Inter sta seguendo per rinforzare un ruolo chiave della squadra che verrà, quello di esterno destro d’attacco che Mancini avrebbe voluto già potenziare nel mercato di gennaio”.