Home » D.Rossi: “Eder è un ragazzo sensibile, ci sta che soffra l’ambientamento”

D.Rossi: “Eder è un ragazzo sensibile, ci sta che soffra l’ambientamento”

L’ex tecnico di Samp, Palermo, Lazio e Fiorentina, Delio Rossi, ha parlato del momento che sta attraversando Eder all’Inter, visto il suo rendimento nelle ultime partite. Queste le parole del tecnico a Tuttosport:

“Sicuramente un discorso è giocare nell’Inter, un altro nella Sampdoria. Eder è un ragazzo molto sensibile, quindi ci sta che adesso viva questo momento in cui non riesce a segnare con apprensione. Lui è un attaccante di gamba, di movimento, che fa anche del sacrificio una sua dote. Per intenderci non è come Icardi, non è un finalizzatore puro. Nonostante abbia le caratteristiche per farlo, Eder fa più fatica da seconda punta che da esterno nel tridente.

E’ bravo nell’aprire spazi per i compagni, nel mandarli in rete o a procurarsi punizioni o rigori. Se serve un attaccante che faccia giocare bene la squadra, Eder è l’uomo giusto, se invece l’Inter cercava uno che segnasse tanti gol, allora forse bisognava indirizzarsi su un’altra tipologia di giocatore, considerando la presenza di Icardi”.