Il capitano della nazionale brasiliana e vice capitano all’Inter, Joao Miranda, ha parlato del suo rapporto con il Brasile, elogiando il commissario tecnico, Dunga, ed il suo assistente, l’ex difensore dell’Inter, Lucio. Queste le sue parole:
Su Dunga:
“Innanzi tutto il leader principale è Dunga, il nostro tecnico. Poi per quanto riguarda i calciatori, ce ne sono diversi e tutti aiutano la squadra nei momenti di difficoltà. Io mi sento importante, ma di sicuro non fondamentale, mentre sappiamo quanto Dunga sia bravo nel motivare i suoi uomini. É lui il nostro punto di riferimento ed il suo ruolo sarà importante per le prossime gare. Contro il Paraguay sarà fondamentale vincere perché noi siamo il Brasile e non dobbiamo avere in mente altri risultati al di fuori della vittoria. Dove preferisco giocare? Mi va bene sia centro-destra che centro-sinistra, dove ho giocato per cinque anni al Sao Paulo”;
Miranda poi passa ad elogiare Lucio:
“Ci sta aiutando molto con la sua esperienza. Ci spiega come affrontare molte situazioni che lui stesso ha vissuto in prima persona. Tutti apprendiamo da lui”.