TS: l’Inter prova a recuperare un giocatore sparito dai radar
L’Inter ha seguito per anni, prima al Manchester United e poi allo Sporting Lisbona, le giocate del portoghese Nani. L’esterno, che in nazionale e nei club ha sempre vissuto all’ombra di Cristiano Ronaldo, anche se le sue doti tecniche non sono mai state in discussione.
Ora, al Fenerbaçhe, Nani si è ritrovato, grazie a gol e agli assist che sforna con estrema facilità. Il Tuttosport, allora, prova a lanciare la bomba di mercato, sapendo che i nerazzurri cercano attaccanti per la prossima stagione.
Ecco quanto si legge: “Essendo il suo procuratore Federico Pastorello, agente di Handanovic e Nagatomo (presto sarà ufficializzato il rinnovo del giapponese), il nome è già stato fatto a Piero Ausilio. Il costo del cartellino si aggira sui 10-12 milioni trattabili, cifra interessante per un calciatore che in carriera ha sommato 60 presenze in Champions e che quindi può essere considerato legittimamente in concorrenza con Bellarabi, Candreva, Berardi e Mata: i primi tre però costano il doppio (e Berardi è pure controllato dalla Juve…), mentre lo spagnolo potrebbe entrare nei radar solo in una maxi-trattativa con lo United che comprenda pure il cartellino di João Miranda. Spesso, come insegna il mercato dell’Inter negli ultimi anni, le trattative più semplici sono anche quelle che terminano con il brindisi (Jovetic venne preso un’estate fa anche per le vantaggiosissime condizioni concesse dal City) e, rispetto ai colleghi, Nani è il giocatore più facilmente acquistabile, il che può avere un peso importante nelle strategie nerazzurre”.