L’Inter cerca i nuovi Perisic e Brozovic: ecco gli osservati in Croazia
Sarà sempre più croata l’Inter del domani. Dopo aver portato in Italia Mateo Kovacic ed averlo venduto al Real Madrid con una grande plusvalenza, e dopo aver tesserato i due nazionali croati Brozovic e Perisic, migliori uomini della stagione in corso, l’ Inter punta ora forte su quattro giovani giocatori croati, osservati più volte da Ausilio: da tale bacino potrebbe spuntare almeno un colpo.
Si tratta di Marko Pjaca della Dinamo Zagabria, di Nikola Vlasic dell’Hajduk Spalato e dei due centrocampisti della Dinamo Ante Coric e Marko Rog, sui quali l’interessamento è in fase meno avanzato.
Marko Pjaca è un’ala sinistra (di piede destro), classe 1995 dal fisico poderoso (186 cm), che nella stagione in corso ha realizzato già 8 gol e 5 assist in un totale di 36 partite (Valore di mercato di 7 milioni di euro). E’ il giocatore che ci convince di più, destinato a emulare le gesta di Perisic con i colori della selezione nazionale croata.
Nikola Vlasic è un’ala destra classe 1997, che ha totalizzato con la maglia dell’Hajduk 2 gol e 7 assist in 32 partite (valore di mercato 5 milioni di euro).
Ante Coric, trequartista brevilineo classe 1997, è il classico folletto che da il meglio di sè da mezzapunta centrale: 5 gol e 6 assist per lui in 33 partite (e 4 presenze in Champions League).
Marko Rog, infine, è un centrocampista-trequartista centrale molto tecnico classe 1995, autore di 4 reti e 2 assist in stagione e già nel giro della nazionale maggiore croata.
Ausilio spera di portarne a casa almeno uno. Noi punteremmo subito su Marko Pjaca, finito nel radar anche del Milan.