L’Inter costretta a scegliere: maxi-multa o cessione di un big. Le ipotesi
L’arrivo di Erick Thohir a Milano è molto significativo a testimonianza della vicinanza del patron alla sua Inter, in vista di questa volata finale per il terzo posto.
Il patron nerazzurro sa l’importanza che può avere una possibile qualificazione alla prossima Champions League. Ciò infatti vorrebbe dire avvicinarsi di gran lunga al patto stabilito con la Uefa di chiudere il bilancio con una perdita di soli 30 milioni di euro. In caso contrario, molto probabile che arrivi la multa di 7 milioni di euro.
Non è a rischio la possibile partecipazione alle coppe europee dell’Inter, come invece è accaduto a squadre come Galatasaray, Dnipro, Malaga e Stella Rossa fino ad ora, che sono state escluse per non aver rispettato il Fair Play Finanziario. L’Uefa infatti ha comunicato che: “L’Inter ha rispettato gli obiettivi e gli impegni finanziari intermedi”, non resterà che chiudere il bilancio a -30 milioni, e in caso di mancata qualificazione in Champions League, diventerà inevitabile il sacrificio di almeno un big: Handanovic, Murillo, Miranda, Brozovic, Perisic ed Icardi i nomi sul tavolo più ambiti in tutta Europa.