Molti tifosi nerazzurri si chiedono quali saranno gli scenari di mercato con un’Inter ancora a secco di Champions League. Molto probabilmente ci saranno delle cessioni, una sarà anche illustre, ma il giocatore da sacrificare è ancora da individuare.
Una mano al bilancio dell’Inter può darla però Andrea Ranocchia. Il difensore della Samp, che sta disputando una stagione discreta, tornerà alla base e, in estate, si cercherà un altro club. Le offerte, per il difensore umbro, non mancano. Il Milan vorrebbe affiancare un difensore di esperienza a Romagnoli, mentre Conte, con il suo arrivo al Chelsea, lo vorrebbe per costruire la coppia di centrali con Gary Cahill. Anche il Liverpool, nella figura del suo allenatore, Jurgen Klopp, ha mostrato interesse per Ranocchia.
Il giocatore, sotto contratto con l’Inter per le prossime tre stagioni, può essere valutato fino a 12 milioni: cifra che, all’Inter, farebbe molto comodo e che, magari, con altre cessioni non troppo dolorose, potrebbe addirittura evitare il sacrificio di cui si parla tanto.