Inter, Tourè arriva con la stessa formula di Vidic

 

Yaya Tourè è sempre più vicino all’Inter. Anche per quanto riguarda l’aspetto economico. Già, perché se prima erano proprio i costi dell’operazione e dell’ingaggio i problemi maggiori, ora la trattativa è indirizzata verso una soluzione molto vantaggiosa per i nerazzurri. Thohir è pronto ad acquistare Tourè con la stessa formula con cui portò a Milano Nemanja Vidic.

Nell’edizione di stamattina, il Corriere dello Sport spiega nel dettaglio i piani della dirigenza dell’Inter: “Il centrocampista africano è pronto ad abbassarsi l’ingaggio perché sa bene che una condizione indispensabile per lasciare il City è dire addio allo stipendio da 10 milioni di euro netti a stagione. Impossibile pensare che l’Inter possa fargli un’offerta del genere: al massimo Thohir gli proporrà un ingaggio che arriverà a 5 milioni compresi i diritti d’immagine e i bonus a vittoria (la parte fissa sarà più bassa).

Il contratto sarà di due anni più un terzo che scatterà se l’africano raggiungerà un certo numero di presenze. L’accordo sarà insomma come quello firmato in corso Vittorio Emanuele da Nemanja Vidic nel 2014″.