Pea: “Juve-Inter? La sfida sarà equilibrata”
L’allenatore dell’Inter Primavera che si aggiudicò il Viareggio 2011, Fulvio Pea, ha parlato ai microfoni di Sportitalia della finale della Coppa Italia Primavera, Juventus–Inter.
Pea si è detto indeciso sull’esito del doppio scontro, perché entrambe le squadre godono di un ottimo stato di forma e dispongono di grandi talenti. Queste le sue parole: “Sicuramente è una partita dove i talenti delle due squadre la faranno da padroni e faranno pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra.
Difficile oggi dire chi è la favorita delle due, arrivano da un percorso diverso, condizionato molto dal torneo di Viareggio: la difficoltà e la continuità delle partite di questa competizione portano via tante energie, quindi tutto ciò può pesare nella testa e nelle gambe dei ragazzi. Certo è che i palcoscenici scelti, lo Juventus Stadium e San Siro, sono allettanti e potranno annullare la stanchezza, così da favorire una partita straordinaria.
Le due squadre prediligono il gioco, molto passa da alcuni singoli giocatori che sono molto bravi e hanno qualità. La partita è lunga, durerà 180 minuti, e bisognerà valutare le strategie scelte da entrambi gli allenatori.
Sono due club che lavorano molto bene sul settore giovanile, sia sul territorio italiano che all’estero. Questa finale è il giusto riconoscimento per queste due società, a prescindere da chi sarà protagonista in campo”.