Home » UFFICIALE – Oltre al danno la beffa, niente prova tv

UFFICIALE – Oltre al danno la beffa, niente prova tv

Arriva la conferma, ora è tutto ufficiale, ecco le sentenze del giudice sportivo. Oltre alla tanto attesa sentenza sul “caso” Higuain, si aspettavano conferme su Miranda e Nagatomo e si paventava la possibilità che Andrea Belotti potesse incappare nella prova tv, ma così non è stato (significava ammettere il torto subito dall’Inter ndr). Questa la sentenza:

Il Giudice sportivo, ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione circa la condotta tenuta al 26° del secondo tempo dal calciatore Andrea Belotti (Soc. Torino) osserva che la posizione dei protagonisti nell’episodio segnalato rispetto ai pur molteplici angoli di ripresa televisiva non ha consentito di acquisire immagini idonee ad esprimere un sicuro giudizio circa l’effettivo contatto tra le gambe del calciatore interista ed il piede e la gamba destra del calciatore torinista e circa l’idoneità di tale eventuale (e presumibile) contatto a determinare comunque quella caduta, che indusse l’Arbitro alla concessione del calcio di rigore.
Pertanto, non è ravvisabile quella “evidenza” dell’ipotizzabile simulazione, normativamente richiesta (art. 35 n. 1 punto 3.1 CGS) per la sua sanzionabilità e per questo motivo delibera di non dover adottare alcun provvedimento sanzionatorio in merito alla segnalazione del Procuratore federale circa l’ipotizzabile simulazione ravvisabile nella condotta del calciatore Andrea Belotti.

(Ciò che a tutti sembra palese, non lo è agli occhi del giudice sportivo, decidere di sanzionare il calciatore con la prova tv sarebbe stato come ammettere che in quella circostanza l’Inter ha subito un torto ndr).