Home » Bellinazzo: “Questa la strategia del gruppo cinese per le quote Inter”

Bellinazzo: “Questa la strategia del gruppo cinese per le quote Inter”

L’esperto di economia, Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha parlato dell’interesse del gruppo cinese per l’acquisizione delle quote dell’Inter, svelando come dietro ci sia una strategia ben precisa, intervenuto alla trasmissione radiofonica Tutti Convocati:

“Il futuro dell’Inter, come quello del Milan, prevede la necessità di avere dei soci. Nelle ultime settimane il tycoon indonesiano ha avuto un approccio con un gruppo cinese molto serio e concreto. Questo gruppo avrebbe manifestato interesse nell’acquisizione per una quota dell’Inter, chiedono il 35% di Thohir. Il suddetto gruppo chiede la metà del pacchetto di Thohir, per mettersi nelle condizioni di allearsi con Moratti per la maggioranza.

La famiglia Moratti è un po’ delusa da Thohir, sia per i risultati sul campo ma anche perchè il fatturato non è cresciuto. Il problema fondamentale è che Thohir non ha pagato i debiti inizialmente, ma li ha ricontrattati. Thohir finora ha impegnato circa 75 mln per il 60% dell’Inter, vendendo la metà rientrerebbe nella quota”