Inter, occhi su un terzino, lo considerano il nuovo Bruno Peres
Secondo quanto riferito da fonti abbastanza autorevoli, l’Inter avrebbe messo gli occhi con decisione su un terzino dal sicuro avvenire. Viste le difficoltà ovvie di arrivare a Bruno Peres, i nerazzurri avrebbero individuato il suo sostituto.
Secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, l’Inter, in vista della prossima stagione sportiva, sarebbe sulle tracce del difensore uruguaiano Alex Silva, classe 1993, in forza al Montevideo Wanderers. Gli osservatori nerazzurri lo seguono da tempo e le caratteristiche del giocatore corrispondono alle esigenze del club nerazzurro. Silva, infatti, è un esterno destro di difesa ma, all’occorrenza, può giocare anche qualche metro più avanti, a centrocampo. Può essere impiegato anche lungo l’out sinistro, giocare in una difesa a 4, mentre con una difesa a 3 si sposta a centrocampo, preferibilmente a 5. Chi lo segue da vicino lo paragona a Bruno Peres del Torino.
Quest’anno, in Primera Division, ha messo insieme 21 presenze, 1 gol e 2 assist e il totale con il club di Montevideo sale a 53 presenze, 3 reti e 2 assist. Già in passato, precisamente la scorsa estate, Silva era stato al centro degli interessi di mercato di più di qualche squadra italiana (Fiorentina, Bologna, Sassuolo e Udinese, ndr), ma poi non se ne è fatto nulla: ora, in vista della prossima sessione, più di qualcosa potrebbe cambiare, a partire dal forte interessamento del club nerazzurro.