Caressa: “Questo il più grande errore di Mancini”
Dagli studi di Sky, Fabio Caressa, ha analizzato la stagione dell’Inter, rifacendosi alla conferenza stampa di oggi del tecnico Roberto Mancini, soffermandosi, anche, su quello che a suo avviso è stato il più grande errore fatto:
“Sono d’accordo sul voto basso che si è dato Mancini. Troppa confusione, troppi cambi di formazione, troppe incertezze, I giocatori si sono trovati spesso spiazzati, sulle fasce per esempio. Jovetic che scompare. Mi è sembrata una stagione molto confusa. Credo che Mancini abbia capito che adesso deve dare continuità. L’ha capito un po’ tardi e forse ci sono state delle scelte di mercato poco lungimiranti. Le squadre che vincono sono quelle che dall’1 all’11 rimangono uguali, o al massimo cambiando giusto un paio di giocatori. Perfino il Milan di Mihajlovic è arrivato ad avere più certezze dell’Inter.
Il mercato? Prendi Kondogbia e magari volevi Yaya Touré, ma ci sta. Ci sono giocatori che hanno offerto un rendimento bassissimo. L’ultimo periodo di Miranda sarà mica colpa dell’allenatore. E’ lui che ha perso un po’ la testa. E anche gli infortuni di Palacio. Il più grande errore che ha fatto Mancini è stato quello di prendere Felipe Melo. Basta parlare con i compagni di spogliatoio per capire.
Voto a Mancini? Gli diamo un cinque e mezzo, sei meno meno: comunque ha fatto qualcosa. Rivaluta un po’ quello che ha fatto Mazzarri”.