Uno degli acquisti più indovinato di questa stagione da parte dell’Inter si è dimostrato essere l’esterno croato, Ivan Perisic, che è arrivato dal Wolfsburg dopo una lunga trattativa, per 16 milioni di euro.
Il giocatore, dopo un periodo di ambientamento, ha dimostrato il proprio valore, tanto che i propri compagni hanno svelato di chiamarlo Cristiano Perisic (riferimento a Cristiano Ronaldo) in allenamento per i numeri che continua a mostrare, anche in partita, dove è sempre tra i migliori in campo.
Ora sul croato ha messo gli occhi il Chelsea, ed il suo valore è arrivato a 30 milioni di euro. La permanenza di Perisic all’Inter, però, è legata ad un fattore in particolare: la permanenza di Roberto Mancini alla guida dei nerazzurri. Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, è stato il Mancio a puntare i piedi l’estate scorsa e a pretendere l’esterno, anche quando la trattativa sembrava non voler decollare. Senza Champions e senza l’allenatore che tanto lo ha voluto, la permanenza di Ivan il Terribile diventa molto difficile, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta che garantirebbe ai nerazzurri una ricca plusvalenza.