Lunga ed interessante intervista al ds Piero Ausilio, rilasciata a Radio Anch’io Lo Sport nell’arco della mattinata. Si è parlato, tra le tante cose, degli obiettivi di casa Inter e del futuro di Mauro Icardi, un argomento che interessa molto a tutti i tifosi nerazzurri.
“Futuro di Icardi? Alla sua età penso che nessun calciatore abbia realizzato 50 gol in A. Su di lui stiamo costruendo la squadra, prendendo giocatori adatti a lui e agli obiettivi dell’Inter”. Queste le parole del ds circa l’attaccante nerazzurro, autore di 50 gol con la maglia dell’Inter raggiunti sabato scorso contro il Frosinone.
Su Eder: “Pur essendo un obbligo, è arrivato in prestito biennale e dunque in realtà i soldi incassati per Guarin ancora non li abbiamo spesi. Il nostro attacco è qualitativamente indiscutibile, ma ci aspettavamo di certo più gol. Se potevamo prendere un centrocampista? Sì e ne avevamo già individuato uno. Però, viste le difficoltà a segnare, abbiamo voluto prendere un tipo di attaccante che non avevamo in rosa. Va bene così”.
Infine, sull’obettivo terzo posto: “Premesso che, una squadra come l’Inter deve sempre puntare al massimo e deve pensare sempre a vincere tutte le partite direi che siamo in linea con i programmi e il quarto posto ci sta soddisfando, nonostante quest’estate si sia cambiato molto”.