Giovanni Galli lancia una inaspettata bomba di mercato: Paulo Sousa è richiesto da due squadre italiane, per la precisione, da due big del nord.
Galli ha affermato testualmente: “Paulo Sousa, al di là della linea ancora eccellente, ha partecipato a numerose cene. Oltre lo Zenit San Pietroburgo, ci sono stati contatti con altri due club italiani. La situazione si sta facendo interessante. Sono club di prima fascia del nord Italia, ma con uno di questi i contatti risalgono a prima che confermasse il suo allenatore, e mi riferisco alla Juve“.
Sousa sta conducendo la Fiorentina al quinto posto, dopo un avvio sprint in cui aveva illuso la tifoseria viola di riportare lo scudetto a Firenze. Le dichiarazioni di Galli sono tutte da verificare, poiché la Juve non ha ancora definitivamente deciso su Allegri, mentre Milan e Inter stanno rivalutando le conferme di Mihajlovic e Mancini. Berlusconi ha già fatto sapere di voler puntare su un italiano (con Di Francesco che ha già respinto al mittente le avances e Donadoni in aria di rinnovo o di passaggio in Nazionale), mentre Thohir, che non ha intenzione di fare un’altra campagna acquisti troppo dispendiosa, potrebbe liberarsi di Mancini (che chiederà altri innesti di assoluto valore sia tecnico che economico) per ingaggiare un tecnico come Sousa, che ha dimostrato di saper fare un calcio bello ed efficace sia a Basilea che a Firenze, raggiungendo buoni risultati senza avere rose di campioni. Che sia lui l’indiziato per proseguire il progetto Thohir?