Asse Inter-Roma: quattro giocatori sul piatto, con una sorpresa

Grandi manovre di mercato sull’asse Inter-Roma, due società che devono far quadrare i conti per il Fair Play Finanziario: sul piatto ci sono quattro giocatori.

Secondo il Corriere dello Sport, le due società presto si incontreranno per parlare di quattro giocatori. L’Inter deve ancora pagare Dodò, acquistato due stagioni fa. Dopo 1,2 milioni per il prestito, i nerazzurri dovranno versare alla Roma 7,8 milioni di euro per il riscatto.

L’Inter spera di ricevere uno sconto per il brasiliano (che non fa più parte del progetto), con qualche altra operazione. I giallorossi hanno chiesto Brozovic, che piace molto a Spalletti, ma i nerazzurri non hanno nessuna intenzione di cedere il croato per meno di 20 milioni di euro. Un altro giocatore che piace alla Roma è Juan Jesus, che già avevano offerto 10 milioni a gennaio, ma l’Inter che aveva appena ceduto Ranocchia alla Samp ha bloccato l’operazione.

Sull’asse Inter-Roma potrebbe entrare il difensore Miranda, che il club meneghino dovrà riscattare dall’Atletico Madrid per 11 milioni di euro. L’Inter vuole acquistarlo, e il giocatore non vuole tornare in Spagna. E intanto il suo agente lo avrebbe offerto alla Roma, anche se attualmente non può tesserare un extracomunitario proveniente dall’estero.

E Ljajic? L’Inter deve prendere una decisione definitiva. Roberto Mancini non sembra intenzionato a confermarlo per la prossima stagione. Sabato ci sarà un incontro tra i procuratori del giocatore e i dirigenti nerazzurri.