Telles: “L’Inter era da scudetto. Ora testa all’Europa League”
Alex Telles ha da poco rilasciato una intervista interessante ai microfoni di Goal.com, edizione brasiliana. Il carioca dell’Inter ha parlato degli obiettivi dei nerazzurri, ma non solo.
“Le qualità di questo gruppo ci potevano consentire di lottare per lo scudetto ma purtroppo quel traguardo è ormai troppo distante. Abbiamo ottenuto una buona serie di vittorie nel girone di andata anche se tante per 1-0. Eravamo in vetta, ma sapevamo che il girone d’andata non conta niente. Dobbiamo ora dare sempre il massimo, siamo in condizione di poter conquistare il terzo posto che vale la Champions League”. Queste le parole del sudamericano sugli obiettivi di stagione.
Telles si sofferma, inoltre, a parlare del tecnico dell’Inter Roberto Mancini: “A me piace attaccare e difendere. Anche se mi piace di fare di più l’esterno offensivo, perché posso andare più spesso in avanti. Ma Mancini ci dà molta libertà in campo, indipedentemente dal nostro schieramento. E stiamo bene, perché a tutti piace giocare. Le mie caratteristiche principali sono offensive. Riesco ad arrivare bene nell’area avversaria, per creare giocate o fornire l’assist vincente. Sono le mie caratteristiche sin da quando giocavo in Brasile”.
Sempre su Mancini, Alex Telles chiude così l’intervista: “Mancini è molto importante per la mia carriera, lo rispetto tantissimo sia per il suo passato di giocatore ed allenatore, ma anche per il rispetto che ha lui nei miei confronti”.