Mauro Icardi e il Napoli, la classica storia di mercato che poteva essere ma non è stato. Correva luglio 2013, e Cavani si apprestava a trasferirsi dal Napoli al Paris Saint Germain, la società partenopea si domandava con chi avesse potuto sostituire il Matador? Il presidente Aurelio De Laurentiis era rimasto colpito dalle giocate di Mauro Icardi con la maglia della Sampdoria, in particolar modo dalla doppietta di gennaio allo Juventus stadium.
Come raccontato da Garrone, la trattativa per Icardi è andata così: “De Laurentiis ha chiamato Sagramola e ha offerto 10 milioni. Io ho chiesto 15. Lui è salito a 11 e Sagramola è partito per Napoli. Mentre era in viaggio è arrivata la telefonata dell’Inter che offriva di più: sono arrivati a 13. Noi non sapevamo più come dire a De Laurentiis che non avrebbe firmato”.
Dopo qualche giorno il Napoli, su consiglio di Benitez, ha virato su Gonzalo Higuain che non ha fatto assolutamente fatto rimpiangere il mancato trasferimento di Maurito alle pendici del Vesuvio.