L’attuale tecnico del Leicester, Claudio Ranieri, protagonista di un campionato miracoloso essendo al primo posto a più 7 sulla seconda in classifica, il Tottenham, ha parlato del suo periodo all’ Inter, che lo vide protagonista di ben sette vittorie consecutive al suo arrivo, prima delle sette sconfitte consecutive che ne decretarono l’esonero. Queste le sue parole a La Repubblica:
“Partiamo benissimo e quello mi dannerà: sette vittorie consecutive e si pensa a grandi traguardi, ma nel frattempo mi vendono Coutinho e Thiago Motta e alla fine trovarono il colpevole in Ranieri, ma posso dire di essere stato l’unico allenatore nella storia dell’Inter cui hanno solo venduto giocatori, e comprato nessuno. E finisco: vado al Monaco in Francia, vinco un campionato e in quello successivo arrivo secondo con 80 punti, dietro il Psg degli sceicchi.
Secondo lei ho avuto una brutta carriera? Non direi proprio. Dicono: Ranieri ha vinto poco. Ma vogliamo parlare delle condizioni in cui erano certe squadre italiane che ho preso? E chi è venuto dopo, ha fatto meglio di me? Non credo proprio”.