Il giornalista Mario Sconcerti ha voluto fare il suo pronostico su quello che è il big match della trentatreesima giornata di campionato tra Inter e Napoli dalle pagine del Corriere della Sera:
“Da quattro partite il Napoli ha difficoltà a segnare in trasferta. Tre volte un gol e una volta zero, totale 7 punti, pochi ai suoi livelli. Non giocherà Higuain, ma Gabbiadini è un buon sostituto, più prevedibile, con meno forza, ma con il tiro sinistro tra i più potenti d’Italia. L’Inter mi sembra favorita tatticamente dalla necessità del Napoli di fare la partita. Contro le squadre che attaccano l’Inter è più pericolosa. Inoltre Mancini sembra intenzionato a mettere in campo forse il miglior centrocampo possibile, quello con Brozovic-Medel-Kondogbia, non fenomeni, il migliore è Brozovic, molto regolare Medel, di Kondagbia sappiamo i limiti, ma almeno tre giocatori con caratteristiche diverse, nessun doppione.
Davanti l’Inter giocherà con Palacio e Perisic, due contropiedisti, più Icardi. L’Inter ha raccolto meno punti di quanto meritasse nell’ultima decina di partite. In questo momento è alla pari con il Napoli che pure ha un gioco più veloce e meglio organizzato. Molti pensano a un pareggio, risultato quasi naturale che non servirebbe davvero a nessuno dei due. C’è anche la possibilità che il Napoli domini, indubbiamente ha più possibilità di gioco e di corsa, ma se non domina è probabile perda. Una partita di possesso palla del Napoli darebbe all’Inter lo spazio per i solisti. Dovrebbe essere una partita forte con anche buoni momenti di calcio. Se va come penso, può finire 3-2 per l’Inter“.