Home » Inter, svolta clamorosa: No da Pechino per Suining, spunta un nuovo colosso

Inter, svolta clamorosa: No da Pechino per Suining, spunta un nuovo colosso

Continuano le voci intorno alla società Inter e alla possibile cessione delle quote da parte del patron Erick Thohir che ha ammesso di cercare nuovo soci per poter rinforzare la società. Intanto ci sono nuovi aggiornamenti riportati dal Corriere della Sera che ha svelato come ci siano complicazioni nella trattativa con Suining:

“Non sarà una trattativa facile, né veloce. Lo si è capito. Che un gruppo cinese è interessato a entrate nell’Inter l’ha riconfermato domenica sera lo stesso presidente Erick Thohir che ha pure ribadito di non voler cedere la maggioranza delle quote. Finora però si è sempre parlato dell’interesse del Suning Commerce Group, intenzionato ad acquisire il 20% del club per circa 50-60 milioni. Lo scenario però sarebbe mutato e a riscriverlo potrebbe essere il governo di Pechino, azionista ultimo e proprietario di tutte le aziende del Paese.

Il gruppo Suning da mesi porta avanti la trattativa con Thohir, ma non ha mai ottenuto il Safe, l’autorizzazione a esportare capitali all’estero. Per volere dei vertici del partito comunista, il dossier sarebbe ora stato trasferito a Wanda, il colosso che dallo scorso 15 novembre si occupa di tutte le operazioni sportive (acquisizioni e sponsorizzazioni) all’estero”.