Eder titolare con il Genoa: il punto sull’italo-brasiliano
Eder torna titolare per il match di stasera. Il numero 23 nerazzurro, in un momento non molto positivo della sua carriera, deve recuperare il feeling con il gol, e riparte dal Ferraris, il suo ex stadio, e dal Genoa, sua ex avversaria.
La Gazzetta dello Sport, nell’edizione di stamattina, descrive lo stato d’animo e il periodo dell’attaccante italo-brasiliano: “Forse non rimpiange Genova, però ci ripensa. Eder anche ieri scherzava sul campo nel riscaldamento. Questa sera dovrebbe tornare titolare: non accade dal 19 marzo, giusto un mese fa. In tutto 10 partite (una in Coppa Italia) e nemmeno un gol (12 con la Samp).
Nel derby d’andata segnò con un destro piazzato nell’angolo basso. Dopo 3 panchine di fila, il Ferraris sembra la tappa buona per rilanciarlo. Per il morale, suo e della società che ha investito 13 milioni complessivi (2 di prestito e 11 di riscatto da pagare dal 1° luglio 2017).
Lui a Genova ci torna spesso nei giorni di riposo, per ritrovare gli equilibri recenti. Tappa a Bogliasco dal ristoratore di fiducia, piatto di trofie al pesto e poi ritorno a Milano con in auto la scorta di vasetti del tipico prodotto ligure. Genova l’ha vissuta nel suo stile, riservato, scoprendo ogni baia della costa con moglie e figlio (Eduardo), affidandosi al barbiere di fiducia Max, godendosi qualche serata al circo. Giocare a Genova ricordando il passato con Icardi: tutto può aiutare”.