L’ex patron dell’Inter, Massimo Moratti, ora socio di minoranza è tornato a parlare del Triplete e degli errori commessi subito dopo nella gestione delle scelte tecniche. Queste le sue parole, rilasciate ai cronisti subito dopo la presentazione del libro di Ivan Cordoba:
“Dopo il 2010 cosa avremmo dovuto fare? Per me abbiamo sbagliato allenatore subito dopo (Benitez). È professionale ma c’era grande differenza di carattere comunicativo e sentiva il peso di tutte le vittorie avute. Io non gli ho rotto le scatole ma mi sembrava non potessimo festeggiare niente per non disturbare e questo creava una situazione che si era perso entusiasmo. La cosa che ti fa vincere è il piacere di giocare a calcio e divertirsi e se qualcuno ti guarda male mentre lo fai non riesci.
Poi è arrivato Leonardo, uno dei migliori per me nel mio percorso da presidente. Molto intelligente. Bravo da allenatore e dirigente , mi sembra strano che non abbia ripetuto la sua esperienza di allenatore. Poi abbiamo inseguito allenatori di talento non è andata bene ma ci siamo divertiti tanto lo stesso”.