Termina la carriera calcistica di un grande ex Inter d’eccellenza, il “Muro” Walter Samuel. L’ex nerazzurro, infatti, a fine stagione lascerà il Basilea e appenderà le famosissime scarpette al chiodo.
L’eroe del Triplete ha lasciato sicuramente un segno indelebile in ogni cuore nerazzurro che si rispetti e certo la sua assenza dal calcio farà male. “Sì, decisione definitiva. Walter potrebbe venire da noi in qualsiasi momento e ritornare sulla sua decisione. Ma questo non succederà”. Queste sono le parole rilasciate dal direttore sportivo della squadra elvetica, Georg Heitz, che commenta così la decisione dell’argentino.
La notizia che interessa ai tifosi della Beneamata, però, è che al termine dell’attuale stagione, Walter Samuel farà ritorno a Milano, con la sua famiglia. Questo si evince sempre dalle parole del ds del Basilea: “Una volta finito il campionato, Walter farà ritorno a Milano con la sua famiglia. Lì, dopo tanti anni di Inter, si sente a casa. In autunno è già deciso che Walter Samuel studierà per diventare allenatore e trasmettere così la sua esperienza ai più giovani. Al momento è una cosa che lo stimola molto di più che allenare una squadra famosa”. Chissà che Samuel non possa avere, in futuro, un qualche ruolo nella società di Corso Vittorio Emanuele, così come è accaduto a Stankovic, Cordoba e Zanetti al termine della loro carriera calcistica?