Il giornalista de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, ha parlato delle questioni societarie di casa Inter, svelando ciò che gli hanno confidato il patron Erick Thohir e il Ceo Michael Bolingbroke ai microfoni di Radio 24 durante la trasmissione Tutti Convocati:
“Non è un caso che il passaggio sia suggellato dalla visita alla Pinetina. La scorsa settimana ho parlato proprio con Michael Bolingbroke ed Erick Thohir e loro, mi hanno ribadito che l’affare sarebbe stato fatto non per vendere la maggioranza ma solo un 20% che permetterebbe all’indonesiano di mantenere la gran parte delle quote. I cinesi vorrebbero qualcosa in più, ciò che conterà sarà quanto verrà messo sul tavolo alla fine.
C’è un progetto in Cina legato allo sviluppo del calcio dove si mettono tanti soldi e tante energie, questo sta determinando nel calcio milanese tante riflessioni che potrebbero portare a stravolgimenti radicali. E’ triste però che in Italia non si trovino più compagini industriali in grado di portare avanti società importanti, questa mi sembra una resa nei confronti dei nuovi ricchi. In ogni caso, questa dell’Inter sembra essere una soluzione-ponte in vista di novembre, mi sembra un peccato che in questi due anni faticosamente Thohir ha messo in piedi una squadra ben preparata ma che ha bisogno del propellente dei risultati per portare avanti il piano di espansione del brand”.