Ci è voluto tempo, sono servite le critiche e le panchine, ma Mancini ha raggiunto il suo obiettivo, Icardi è un attaccante nuovo, uno di quelli che fanno la differenza, uno di quelli il cui valore è davvero altissimo.
L’argentino classe ’93 aumenta il suo valore di stagione in stagione, tanto che adesso, l’Inter non sarebbe più disposta a cederlo per gli ormai famosi 35 milioni di cui si parlava. Icardi è adesso il grado di giocare per la squadra, di pressare, di fare assist ed è sempre presente in zona gol (tra alti e bassi come normale che sia ndr).
Icardi è sempre più sulla buona strada per diventare quel tipo di attaccante che Mancini chiede da tempo; ora anche l’intesa con Jovetic sembra funzionare, ed i due potrebbero trovarsi partner del reparto avanzato dell’Inter anche nella prossima stagione.
Se i gol messi a segno da Icardi sono importanti, altrettanto lo sono gli assist, e se il rosarino è in grado di continuare sulla strada che ha intrapreso, allora altro che 35 milioni, per portarlo via dall’Inter non basteranno più neanche 50 milioni di euro. Simeone è avvisato, portare via Icardi ai nerazzurri non sarà cosa facile, serviranno soldi e soprattutto un attaccante di livello in grado di sostituire uno dei più promettenti profili del calcio internazionale.