ESCLUSIVA – L’Inter ha già 7 ”top-player”, intoccabili nella rosa della prossima stagione. Ora ne mancano 4 per completare la rivoluzione per la formazione 2016/2017.
L’Inter difficilmente raggiungerà il terzo posto, che vorrebbe dire preliminari di Champions League, deve accontentarsi della qualifcazione diretta alla prossima Europa League, la Fiorentina ormai lontana a 5 lunghezze.
GLI INTOCCABILI – Roberto Mancini ha già messo le basi per la formazione 2016/2017, con 7 gocatori che ne faranno ancora parte: Handanovic tra i pali, in difesa gli faranno compagnia Murillo e Miranda che sono ormai una sicurezza. A centrocampo Brozovic e Kondogbia che crescono di partita in partita. Mentre in attacco Ivan ”il terribile” Perisic, diventato l’idolo dei tifosi. Ovviamente ci sarà anche il capitano Mauro Icardi.
4 ACQUISTI – Manca poco per completare la formazione per la prossima stagione. In difesa per la corsia di sinistra arriverà Caner Erkin, colpo a parametro zero. A destra il sogno è Antonio Candreva, basterebbero 20 milioni di euro da presentare a Lotito, (potrebbe arrivare con la stessa formula di Hernanes). L’altro sogno è Gabbiadini, i nerazzurri tenteranno uno scambio ineserendo Juan Jesus e Ljajic. Infine nella nuova Inter ci sarà un regista, Ever Banega, pedina mancante che si è fatta sentire in questa stagione nei momenti decisivi. Per completare la scacchiera ci vorrebe anche un gran terzino destro, Bruno Peres sarebbe l’ideale, difficile trattare con Cairo, ma Piero Ausilio ci proverà.